Lanificio Factory è sensibile alle tematiche ecologiche ed ambientali e, in tal senso, promuove un approccio che minimizzi gli impatti delle proprie produzioni sull’ecosistema.

Da questa sensibilità è nata la collaborazione  che ha portato alla nascita di Ecoluce.

Ecoluce è un progetto nato dalla sinergia fra ingegneri e ricercatori provenienti dall’Università di Roma “Tor Vergata” e tecnici professionisti provenienti dal settore dell’entertainment e dell’organizzazione di eventi.

Il sistema prevede la produzione l’accumulo e la distribuzione di energia elettrica. Il sistema è brevettato presso il Ministero dello Sviluppo Economico Italiano, che permette di adoperare energia prodotta da fonti rinnovabili con energia solare ed eolica.

Il sistema può alimentare con energia pulita qualsivoglia apparecchiatura normalmente funzionante con energia elettrica.

La novità del sistema Ecoluce è rappresentata dalla sua capacità di sostituirsi totalmente al gruppo elettrogeno tradizionale nonché alla rete. Il tutto con emissioni di CO2 ridotte a zero e con un impatto acustico nullo.

Il sistema è operativo sia all’aperto che al chiuso ed è ideale per qualsiasi tipo di allestimento o fornitura di energia elettrica.

Per piccole potenze, dai 3 ai 18 kW, può essere agevolmente trasportato in flycases per un pronto utilizzo. Per necessità di potenze più elevate, dai 30 ai 150 kW, ed a seconda dell’applicazione, verrà invece assicurato un trasporto su ruote, su mezzi appositamente progettati ed allestiti per ospitare i sistemi, in modo che siano operativi direttamente dal container, in prossimità dell’evento o del sito da rifornire, senza bisogno di dover procedere ad altri.